Portata a termine anche questa meravigliosa nona edizione del Giro della Provincia di Cosenza. Le condizioni meteo incerte hanno invitato molti a tentare al massimo il "solito giro" (del quale, ne siamo certi, non conserveranno alcun ricordo) ma per noi della Ciclamatori Calabria, così come per gli amici che ci hanno onorato con la loro partecipazione, il ciclismo è passione, forza, sacrificio e soprattutto coraggio. Only The Brave si era detto e così è stato. La nebbia alla partenza, la pioggia da San Lucido fino al valico di Laghicello, il freddo in quota 1.100 m slm, la discesa piena di ricci di castagne non hanno privato di nulla i 153 km con 2500 d+ anzi hanno dato quel pizzico di esclusività a questa manifestazione che altrimenti non avrebbe avuto medesimo fascino ciclistico, per certi versi eroica. I ringraziamenti più sinceri a tutti i partecipanti (ivi compresi tutti coloro i quali per un motivo o per un altro non hanno portato a compimento l'intero giro) e in particolare al gruppo Cicli Cima (dei fratelli Roberto, Dario ed Evelin) e a Roberto Burdo per l'affetto e l'ospitalità dimostrata sin dalla prima edizione. E il prossimo anno saranno dieci...
Riportiamo, nel seguito, l'elenco degli atleti che hanno conseguito l'omologazione della prova:
- BARBATO RAFFAELE - DREAM TEAM 53X12;
- BLASI FRANCESCO - CICLAMATORI CALABRIA;
- CITRIGNO PASQUALE - CICLAMATORI CALABRIA;
- CUCULLO SANTINO - DREAM TEAM 53X12;
- FURFARO GIOVANNI - DREAM TEAM 53X12;
- OCCHIUTO DANIELE - CICLAMATORI CALABRIA;
- TUCCI CLEMENTE - CICLAMATORI CALABRIA.
Ad honoris causa si riconosce l'omologazione della prova all'atleta BURDO Roberto del Velo Club Temesa con la seguente motivazione: per aver dimostrato con pensieri, parole e azioni di amare questa manifestazione quale momento di sport e di aggregazione.
L'appuntamento è rimandato al prossimo anno quando ci sarà la decima edizione per la quale, se ne saremo capaci, ci piacerebbe organizzare qualcosa di ancor più bello e memorabile.