Carissimi

è con rinnovato piacere che pubblichiamo nuovamente un articolo sul nostro sito. Il tempo passato, sebbene ci abbia visti assenti dal punto di vista della comunicazione, ci ha comunque colti sempre più protagonisti e artefici del nostro progetto ciclistico amatoriale. Tante le iniziative proposte ai nostri associati, sia di carattere competitivo che non, e tutte contrassegnate da un medesimo fattore comune: il piacere di pedalare in modo sano, divertente e rispettoso nei confronti di tutti. Anche quest'anno abbiamo preso parte alla Nove Colli di Cesenatico, eravamo quasi una ventina. Numerose le partecipazioni alle prime gran fondo pugliesi ma abbiamo anche onorato la Calabra Cup con ben cinque abbonamenti. Siamo giunti persino sulle Dolomiti, le mitiche montagne che hanno scritto la storia del ciclismo. Nel mezzo tante uscite sociali ma anche grandi giri come quello dei tre laghi silani con 220 km e 3.800 m. di dislivello. 

Ciò di cui vogliamo parlare oggi, però, sono gli aspetti caratterizzanti il nostro progetto ciclistico che non è finalizzato all'organizzazione di attività sociali (per divertirsi in bicicletta con gli amici non occorre alcun progetto) quello semmai è l'effetto di tutto quanto sottintende le attività stesse. Innanzitutto vogliamo parlarvi del nostro codice etico "Nessun Doping" in base al quale i nostri tesserati accettano la possibilità di essere sottoposti in qualsiasi momento della stagione a controlli antidoping a sorpresa. Può apparire cosa da poco ma siamo ceti che non lo sia, anzi. Altro aspetto determinante è la possibilità di allenarsi secondo un criterio e avvalendosi delle particolari convenzioni realizzate per i nostri associati come il trimestre piscina-palestra, il pacchetto massaggi sportivi, il nutrizionista, gli integratori alimentari, i test funzionali, il medico per le idoenità agonistiche e tutto l'abbigliamento tecnico del quale si possa aver bisogno. Riteniamo di essere stati tra i primi, se non gli unici, a guardare a questi aspetti indipendentemente dalle qualità atletiche del singolo al solo scopo di offrire un'opportunità di crescita sportiva a tutti coloro i quali ne abbiano avvertito la necessità. Se infatti è vero com'è vero che non occorre un progetto ciclistico per divertirsi con gli amici ci piace evidenziare anche come senza un progetto ciclistico i miglioramenti in bici siano quasi pari allo zero. Ecco che per chi ha voglia di crescere (sportivamente parlando) un'associazione come la nostra rappresenta un punto certo al quale guardare con attenzione. 

Concedeteci un fugace momento di vanità per tutti i complimenti che riceve la nostra divisa quando partecipiamo alle manifestazioni fuori regione, inutile nascondere come la cosa faccia enormemente piacere.

Vi lasciamo con alcun immagini tratte da vari momenti della stagione e con l'invito a tesserarvi con noi per il prossimo anno.

cesenatico

dolomiti

IMG 20160523 WA0009

pullman

partenza 3 laghi

montescuro