locandina GdP CSAmici ciclisti che ci seguite con interesse e passione, 
anche questa stagione volge al termine delle sue attività organizzate e, come tradizione, l'ultima domenica di settembre si terrà l'ottava edizione del Giro Ciclistico della Provincia di Cosenza, attività promozionale con partecipazione libera e gratuita fortemente voluta dalla nostra associazione sportiva.

L'augurio, come al solito, è quello che vi possiate divertire e apprezzare gli sforzi che facciamo per costruire un qualcosa di bello in un territorio difficle quale quello della nostra regione.

Il ringraziamento, come al solito, va alla disponibilità delle famiglie Burdo e Cima che ad Amantea si impegnano per ospitarci come ogni anno offrendo a tutti i partecipanti un piacevole momento di ristoro. 

Nel seguito il regolamento e i dettagli del percorso.

Partecipazione Libera e gratuita, i minorenni possono partecipare soltanto in compagnia di altro atleta maggiorenne che si impegna ad accompagnarlo.

Raduno Domenica 27 settembre dalle ore 7:00 alle ore 7:30 in piazza Giacomo Mancini a Cosenza (CS) presso il centro commerciale “I Due Fiumi”

Partenza Con modalità “alla francese”dalle ore 7:30 in poi;

Percorso 152 Km con 2.800 m. di dislivello attraverso i comuni di Cosenza, Donnici, Mangone, Grimaldi, Aiello Calabro, Campora San Giovanni, Amantea (con punto ristoro presso Cicli Cima), Paola, Fuscaldo, Regina, Montalto Uffugo, Castiglione Cosentino, Rende e Cosenza. I dettagli e le indicazioni stradali del percorso sono contenute sul nostro sito (ciclamatoricalabria.com) dove è possibile anche scaricare la traccia GPS per il propriodispositivo satellitare.

Autosufficienza Durante lo svolgimento della manifestazione ogni partecipante deve considerarsi in escursione individuale e, pertanto, provvedere in maniera assolutamente autonoma a quanto necessario per portare a termine la prova; nessun servizio è previsto da parte di questa organizzazione, in particolare: non è prevista assistenza alimentare, meccanica o sanitaria, non è previsto il controllo della viabilità ed il recupero dei ritirati per qualsiasi motivo, né la ricerca di eventuali dispersi sul percorso. Il percorso non è segnalato e bisogna seguire la segnaletica ufficiale presente sulle strade.

Informazioni 328.7157622 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Norme generali e responsabilità La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo calamità naturale. L'A.S.D. Ciclamatori Calabria declina ogni e qualsiasi responsabilità circa danni o incidenti che dovessero accadere a terzi, persone, animali o cose per effetto dell'organizzazione della presente iniziativa.

Ogni partecipante, inoltre, con la propria partecipazione conferma:

  1. Di avere preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente.
  2. Di conoscere le caratteristiche del percorso e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione.
  3. Di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
  4. Di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa legale nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di questa ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.

VISUALIZZA IL PERCORSO