Allo scopo di promuovere la pratica del ciclismo l’ASD Ciclamatori Calabria organizza la quinta edizione del Giro di Primavera, escursione ciclistica libera di livello cicloturistico.
Le manifestazioni ciclistiche di tipo promozionale sono a carattere esclusivamente non competitivo e si svolgono in assoluta autonomia e ad andatura libera.
Partecipazione Libera e gratuita, i minorenni possono partecipare soltanto in compagnia di altro atleta maggiorenne che si impegna ad accompagnarlo.
Raduno Dalle ore 8:30 alle ore 9:00 presso bar Ambarabà in Corso Italia a Bisignano (CS) dove verrà offerta la colazione a tutti i partecipanti.
Partenza Con modalità “alla francese”dalle ore 9:00 in poi;
Percorso 100 Km con 1300 m. di dislivello. I dettagli e le indicazioni stradali del percorso sono contenute nel seguente LINK dove è possibile anche scaricare la traccia GPS per il propriodispositivo satellitare.
Autosufficienza Durante lo svolgimento della manifestazione ogni partecipante deve considerarsi in escursione individuale e, pertanto, provvedere in maniera assolutamente autonoma a quanto necessario per portare a termine la prova; nessun servizio è previsto da parte di questa organizzazione, in particolare: non è prevista assistenza alimentare, meccanica o sanitaria, non è previsto il controllo della viabilità ed il recupero dei ritirati per qualsiasi motivo, né la ricerca di eventuali dispersi sul percorso. Il percorso non è segnalato e bisogna seguire la segnaletica ufficiale presente sulle strade.
Informazioni 328.7157622 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Norme generali e responsabilità La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo calamità naturale. L'A.S.D. Ciclamatori Calabria declina ogni e qualsiasi responsabilità circa danni o incidenti che dovessero accadere a terzi, persone, animali o cose per effetto dell'organizzazione della presente iniziativa.
Ogni partecipante, inoltre, con la propria partecipazione conferma:
- Di avere preso visione del presente regolamento e di accettarlo integralmente.
- Di conoscere le caratteristiche del percorso e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione.
- Di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
- Di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa legale nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di questa ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.