Il Centro Chinesiologico sportivo “Infor.Ma” nasce come impianto per le attività motorie e sportive, per la prevenzione delle malattie correlate alla ipocinesia, alle malattie dismetaboliche, (diabete, obesità, incoordinazione motoria, disturbi del movimento), di tipo chinesiologico.
Nell’ultimo decennio il mondo fitness si è evoluto notevolmente e concetti tradizionali, come quelli di forza e resistenza, si sono integrati con altri di natura più medica come postura, propriocezione, controllo, flessibilità, welness, medical fitness. La dotazione tecnologica del centro è particolarmente votata alla valutazione della postura e degli squilibri muscolo-scheletrici che sempre più prepotentemente i ritmi e le scorrette abitudini di vita alterano in modo importante determinando squilibri che hanno sempre più influenza sulla salute e sul benessere psicofisico.
Inoltre la dotazione all’avanguardia dell’attrezzatura cardiofitness contrasta adeguatamente quella che ormai viene definita la “malattia del terzo millennio”, cioè la ipocinesia, ossia la diminuita motricità o la mancanza di movimento, in grado di inficiare pesantemente la salute fisica, riducendo di fatto la qualità della vita, il livello della salute, nonché l’aspettativa di una vita produttiva serena.
Il centro si trova ad Amantea in via Lava Gaenza, consta di un area operativa di 560 mq, fornisce servizi di assistenza alla pratica di attività fisiche, cardiofitness, wellness, chinesiologia preventiva, educativa, correttiva, sportiva.
Per contatti 0982 424381 pagina facebookweb site